Next Generation
BoardMentoring
Il programma
Il BoardMentoring è un programma introduttivo per le candidate qualificate al consiglio di amministrazione che desiderano prepararsi in modo mirato per un primo incarico di amministratrice in una grande azienda. Un BoardMentoring dura 18 mesi.
Diventare Mentee
Possono aderire le donne che hanno meno di 50 anni e dispongono già di esperienza di amministrazione o di gruppi industriali e di responsabilità di bilancio a livello operativo e sono interessate ad un incarico all’interno di un consiglio di amministrazione.
Mentori
Oltre 30 presidenti di consigli di amministrazione e consiglieri a multi-gestione si mettono a disposizione come mentori. La collocazione avviene esclusivamente attraverso GetDiversity.
Svolgimento del programma BoardMentoring

I nostri mentori nel programma BoardMentoring
Comitato consultivo BoardMentoring
Il programma BoardMentoring è un’iniziativa non profit, avviata nel 2011 da Tanja Weiher come programma di sostegno per le donne quadro. GetDiversity coordina il programma ampliato e mirato in base alle esigenze del mercato e lo segue nei vari stadi di sviluppo. La nostra visione è quella di aumentare, in collaborazione con i partner commerciali, la percentuale di donne a livello di consigli di amministrazione e di ampliare, a livello nazionale, il pool di candidate qualificate per i consigli di amministrazione per mandati di alto livello. Sono membri del comitato consultivo del BoardMentoring l’ideatrice Tanja Weiher (UBS), Reto Jauch (Jauch Associates) e Barbara Rigassi (CEO presso Brugger and Partners Ltd. e fondatrice di GetDiversity).
Il vostro referente

Mi chiamo Manuela Trezzini e lavoro alla GetDiversity come
Consulente & Programm Manager BoardMentoring.
Se avete delle domande relative al programma, potete scrivermi al seguente indirizzo
boardmentoring@getdiversity.ch.